Magic Spirit Quartet
Edizione in CD Digipack
Trance, misticismo, psichedelia, magia... comunque si scelga di descrivere il modo in cui la musica gnawa del Maghreb influenza le persone, non si può negare il fascino per essa riesce a trasmettere. Il cantante e suoantore di oud Majid Bekkas è uno degli esponenti più importanti della gnawa moderna e probabilmente anche il musicista che è riuscito più di tutti a far interagire questa musica con altri generi. Ora, con il Magic Spirit Quartet, ha costruito un ponte che collega il Nord Africa e la Scandinavia, facendo dialogare mondi apparentemente lontani. Affiancato da Goran Kajfeš (tromba), Jesper Nordenström (piano, organo, sintetizzatori) e Stefan Pasborg (batteria e percussioni), Bekkas crea un universo sonoro affascinante che rapisce l’ascoltatore con ritmi frenetici alternati ad atmosfere oniriche. Improvvisazione, poliritmia, sonorità elettroniche e spiritualità sono solo alcuni degli ingredienti di questo straordinario melting pot musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it