"Un maglione per Natale" è il libro perfetto da leggere nel periodo natalizio! Il consumismo che negli ultimi anni sta offuscando il significato del Natale emerge chiaramente in questa storia che fa invece riflettere su quanto di importante abbiamo senza nemmeno rendercene conto.
A dodici anni, tutto ciò che Eddie desidera per Natale è una bicicletta. Nonostante il momento difficile e i problemi economici - dopo la morte dei padre e la chiusura del panificio di famiglia - Eddie continua a sperare, a credere con tutto se stesso che alla fine, la mattina di Natale, magicamente troverà sotto l'albero la bici dei suoi sogni. Riceve, invece, un maglione. Uno stupido maglione fatto a mano da sua madre che Eddie butta subito in un angolo della sua stanza. Frustrato dal duro scontro con la realtà e ancora troppo immaturo per comprendere di avere già il dono più prezioso, Eddie incomincia il viaggio difficile e insidioso verso l'età adulta. Dovrà lottare contro tutto e tutti per trovare la strada che lo farà uscire dalla tempesta della vita e capire, finalmente, il significato di quel maglione, quel semplice regalo in cui c'è tutto l'amore del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA RAVAZZINI 13 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it