Libro Magnelli-Poèmes Alberto Magnelli
Libro Magnelli-Poèmes Alberto Magnelli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Magnelli-Poèmes
Disponibilità immediata
140,00 €
140,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collana "I taccuini di Amerigo" - Brossura originale, 56 pagine con testo francese a fronte - french-italian texts. Curatore Armando Brissoni e con una avvertenza di Ugo Barlozzetti. Tiratura di 1100 esemplari, la nostra è la 000. Le prime 200 copie contengono una litografia originale a due colori, edita per l'occasione, di Francisco J. Smythe firmata, ma non numerrata. Copia eccellente; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "I taccuini di Amerigo" - Brossura originale, 56 pagine con testo francese a fronte - french-italian texts. Curatore Armando Brissoni e con una avvertenza di Ugo Barlozzetti. Tiratura di 1100 esemplari, la nostra è la 000. Le prime 200 copie contengono una litografia originale a due colori, edita per l'occasione, di Francisco J. Smythe firmata, ma non numerrata. Copia eccellente; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

1988
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565576165334

Conosci l'autore

Foto di Alberto Magnelli

Alberto Magnelli

(1888-1971) iniziò a dipingere nel 1907 e nel 1909 partecipò per la prima volta alla Biennale di Venezia. Negli anni Dieci si distinse per la sua vicinanza al movimento futurista, frequentando Papini, Soffici, Prezzolini, Marinetti, Boccioni e Carrà. Nel 1914 visitò Parigi con Aldo Palazzeschi e qui ebbe modo di conoscere Picasso, Léger, Max Jacob e in particolar modo Apollinaire, con cui strinse un’affettuosa amicizia. I quadri successivi al 1915 si caratterizzarono per le forme astratte, tanto da averlo fatto annoverare dalla critica tra i primi astrattisti italiani. Dagli anni Trenta si stabilì a Parigi, raggiungendo la fama internazionale con le sue opere, anche in seguito alla sua prima retrospettiva tenuta nel 1947 alla galleria René...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it