Ho finito di leggere Il Mago nel giugno del 2010. Sicuramente e' uno dei miei libri preferiti! Talmente preferito da avere la necessita' di rileggerlo quasi 1 anno dopo! Vorrei fare i complimenti allo scrittore di persona per quest'opera che lascia il segno!
Quentin Coldwater ha diciassette anni, la mente di un genio e molte, troppe inquietudini. Da cui si libera solo volando a Fillory, magico mondo di libri per ragazzi tra le cui pagine riesce a sentire il sapore sconosciuto della felicità. Come non gli succede nella vita reale - almeno finché non viene scelto dalla prestigiosa università per maghi di Brakebills, che sorge nascosta da un incantesimo sulle rive dell'Hudson. A Brakebills la magia è una cosa seria, e tra lezioni di stregoneria, emozionanti partite al gioco del welters, primi amori e nuove amicizie, Quentin ne impara i segreti, al punto da credere di poter cambiare la realtà con un tocco di bacchetta. Ma la magia ha i suoi lati oscuri: e Quentin lo capirà a sue spese ritrovandosi proprio nella "sua" Fillory, magicamente reale, per scoprire che anche lì, come nel nostro mondo, i colori del bene e del male sono pericolosamente sfumati. E che la magia non può più nulla quando arriva il momento di entrare nella vita vera, e affrontare la struggente fatica di crescere.
Venditore:
Informazioni:
Il mago [Hardcover] Grossman, Lev and Valla, Riccardo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Giannetti 06 giugno 2011
-
ANTONINO DI GIGLIO 12 settembre 2010
Il giudizio è positivo, anche se arrivare alla fine potrebbe è stato faticoso. E' si un Fantasy, ambientato ai giorni nostri, ma in un certo senso non lo è. E' come se l'autore volesse aprire gli occhi su tutte quelle storie fantastiche che abbiamo letto finora, in cui la lotta tra bene e male è sempre netta. In questo libro il fantasy non la fa da padrone, ma sono i personaggi e la loro crescita e maturazione i veri protagonisti della storia. Insomma è un romanzo fantasy "Adulto", ma che alla fine strizza l'occhio al fanciullo che è in noi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it