Mai all'altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice - Veronica Pivetti - ebook
Mai all'altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice - Veronica Pivetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Mai all'altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Per una bambina di sette anni avere il trentasei di piede nel 1972 era come avere due teste o la barba I bambini erano bassi e le bambine più basse ancora. Poi c'ero io. La più alta della classe, irrimediabilmente fuori misura." Fuori misura, ma mai all'altezza! Su questo paradosso Veronica Pivetti ha costruito una carriera, e questo libro. Un libro che racconta di una casa andata in fumo, di un'infanzia funestata dalle cattive ragazze, di una vita costellata di grandi e piccoli traumi, di incontri con una serie di personaggi bizzarri, meschini, improponibili, o semplicemente ridicoli. Ma che racconta anche come dalle macerie si possa ricostruire, come dai traumi si possa guarire, come dalla cattiveria ci si possa difendere, semplicemente applicando a ogni cosa il magico filtro dell'umorismo. Veronica, l'ironica, riesce a ridere e a farci ridere delle sue disavventure. Certo, la vita può essere un inferno per chi si sente costantemente inadeguata, troppo spesso in debito di autostima. Ma il riscatto - anche dall'inferno - è possibile, basta riderci sopra e saperlo raccontare. Nel suo primo libro Veronica ha descritto la sua depressione facendoci morire dalle risate. In Mai all'altezza ricorda i traumi di una vita con la stessa verve irresistibile. E si conferma una scrittrice di razza, degna erede della migliore tradizione letteraria umoristica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788852078514

Valutazioni e recensioni

  • Valeria Martinez

    Ho acquistato questo libro fidandomi della conoscenza che ho dell'autrice come attrice. Simpatica, ironica, vivace. Il libro l'ho trovato monocorde. Però ciò che mi ha disturbato di più è stato l'uso di termini che, nel quotidiano parlato passano per la bocca dei più, ma che trovati scritti, e riscritti, suscitano solo una replica di emozioni sempre negative, scocciate, spregiative. Leggo per arricchirmi. Leggere queste pagine non serve che a fare una deludente esperienza di conoscenza dell'autrice. Peccato!

  • Tiziana Pompili

    E' il primo libro di Veronica Pivetti che leggo; quello che mi ha spinto ad acquistarlo è stato il sotto titolo: "come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice". Perchè l'inadeguatezza è un po' il leitmotiv della mia vita. Mi è piaciuto leggerlo, ci ho ritrovato tante sensazioni provate in passato e spesso anche nel presente. Il libro si legge piacevolmente, è un libro leggero, ma con interessanti spunti di riflessione. E' uno di quei libri che ho letto quasi tutto di un fiato, sempre curiosa di vedere cosa "succede dopo".

  • da premettere che non sono una assidua letticre; questo secondo libro che ha scritto Veronica Pivetti - Mai all'altezza, è stato un altro suo successo come il suo precedente libro che parlava in prima persona della sua depressione... posso dire che durante la lettura ho vissuto vari tipi di stati d'animo come: perdere tutto, ricominciare si può, grazie alla sola nostra forza ma anche grazie all'aiuto di persone a noi care come la nostra famiglia, è a quei pochissimi amici (quelli veri) che si contano solo sulle dita della nostre mani... Veronica Pivetti è una persona ottimista in tutto ciò che gli succede nella vita, è questo si capisce anche in questo ultimo suo libro. Spero che venga a presentarlo nella città oppure nelle vicinanze in cui vivo, cioè Salerno, perchè sono una sua fan.

Conosci l'autore

Foto di Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

1965, Milano

Attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica.È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone "Viaggi di nozze", la conduzione insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui "Commesse", "Il maresciallo Rocca", "Provaci ancora Prof!" e "La ladra". Nel 2013 Mondadori ha pubblicato Ho smesso di piangere. La mia odissea per uscire dalla depressione. Nel 2017, sempre per Mondadori, pubblica Mai all'altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice. Del 2019 Per sole donne e del 2022 Tequila bang bang. Un giallo messicano, entrambi editi da Mondadori.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail