Mai e poi mai la sinistra vincerà le elezioni. I tormenti di un giovane di sinistra
Tanti anni fa, quando l'autore scrisse queste pagine, aveva pensato di pubblicarle con il titolo "Mai e poi mai la sinistra vincerà le elezioni". In quell'epoca, caratterizzata dalla preponderanza a sinistra di un forte partito comunista, nonché dalla divisione del mondo in due blocchi contrapposti, tale titolo appariva, ictu oculi, sicuramente fondato. Oggi, dopo che la sinistra in questo lunghissimo lasso di tempo anche in Italia ha varie volte vinto le elezioni, si è chiesto se sia ancora attuale. Ha riletto le pagine scritte sessantatré anni fa e ha compreso che è ancora attuale. Anzi attualissimo. Perché la "sinistra", in realtà, non ha mai vinto le elezioni. E Palmisano crede ancora oggi, come tanti anni fa, che "Mai e poi mai le vincerà".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it