Majo Chrono 2023. Mi' tto kai na foristì!
Il calendario Majo Chrono 2023 è un po' come fare una passeggiata, silenziosa, lenta, nel centro storico di Zollino, tra case a corte, viuzze, palazzi e cisterne, con il naso all'insù, mettendo a fuoco pian piano il colore cangiante della pietra leccese durante il giorno e la luce riflessa dalle facciate, ammirando mascheroni apotropaici e preziose rime floreali che salutano il passante e fanno compagnia all'ospite che aspetta sulla soglia, impaziente, di entrare. Mi' tto kai na foristì!, che tradotto dal griko significa "Non lo fare spaventare!", è un progetto di ricerca e mappatura di quelli che sono i mascheroni apotropaici presenti sulle architetture del centro urbano di Zollino. Questi rilievi, mascheroni "guardiani della soglia" rappresentano uno degli elementi più comuni delle abitazioni nell'area grika.
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it