#malati. Com'è cambiato il nostro modo di stare male (o bene) nell'era dei social network - Cinzia Pozzi - ebook
#malati. Com'è cambiato il nostro modo di stare male (o bene) nell'era dei social network - Cinzia Pozzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
#malati. Com'è cambiato il nostro modo di stare male (o bene) nell'era dei social network
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per lungo tempo e` stato il medico il custode di confessioni, paure e speranze dei malati. Oggi, invece, quando riceviamo una diagnosi, ci rivolgiamo al web, certi che qualcuno online ci ascoltera`. Dai forum di pazienti come ambulatori virtuali dove condividere sintomi e consigli con le comunita` di "pari", ai primi cancer bloggers che sono andati virali imbattendosi in community di seguaci, fino all'era dei social network, che ha creato nuovi ruoli per chi si ammala. Siamo di fronte a un fenomeno sociale in rapida crescita e che riguarda tutti noi. Perche´ tutti prima o poi possiamo ammalarci, e perche´ ormai passiamo piu` tempo su internet che negli ambienti sanitari. In questo libro Cinzia Pozzi approfondisce motivazioni, aspettative e comportamenti dei #malati che, facendo rete, trovano supporto ma rischiano anche la privacy e la sovraesposizione a contenuti triggeranti, scontrandosi con dinamiche social che sono insensibili allo stato di salute degli utenti. Quanto fa bene raccontarsi sui social quando si sta male? Con una ricerca scientifica agli albori e frammentata, non c'e` una risposta definitiva: ce ne sono molte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9791254501528

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows