La malattia del lavoratore subordinato tra vecchie e nuove tutele
“Malattia e lavoro, si può dire, attengono all’uomo fin da quando egli esiste”. Ne scandivano alternativamente lo stato di salute, essendo la malattia vista essenzialmente come condizione ostativa al lavoro, a sua volta riguardato come dimensione normale di una situazione di benessere. Non è un caso che nell’evolvere della relazione giuridica tra malattia e lavoro sia progressivamente emerso il più ampio tema della tutela della salute intesa in una accezione molto più ampia della mera assenza di malattia, che è concepita solo in funzione della idoneità a consentire lo svolgimento del lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:25 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it