Il male detto. Che cosa chiamiamo dolore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Un saggio che indaga il dolore, il suo significato e l'importanza imprescindibile che ricopre nelle nostre vite.
«Prendete questo libro ed entrate nella vostra sfera emotiva, esplorate le vostre emozioni e la vostra psiche: potreste accorgervi che in realtà si prova dolore anche bevendo della semplice acqua frizzante.» - Linda Volontieri
Come si spiega il dolore fisico a chi non l’ha mai provato? Si può misurare? La nostra idea di dolore cambia con l’esperienza, l’ambiente e la cultura? Soprattutto, che cosa chiamiamo dolore? Roberta Fulci si avventura in un’indagine che la porta a ripercorrere storie incredibili e a dialogare con i protagonisti della ricerca sul dolore, mettendo insieme discipline diverse con una scrittura coinvolgente che mette da parte ogni accademicità. Restituendo così un quadro ricco e sorprendente di un tema tanto complesso quanto universale nelle nostre vite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:19 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it