La maledizione del templare. «Dio vendicherà la nostra morte» - Evelyn Lord - copertina
La maledizione del templare. «Dio vendicherà la nostra morte» - Evelyn Lord - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La maledizione del templare. «Dio vendicherà la nostra morte»
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il 18 marzo 1314 a Parigi, Jacques de Molay, Gran Maestro dei Cavalieri Templari, insieme ad un vecchio e a Geoffroi de Charney, precettore dei Templari in Normandia, viene legato al palo. Prima che il fuoco venga acceso sotto i loro piedi, Jacques de Molay si rivolge alla folla degli spettatori lanciando una maledizione a coloro che lo avevano condannato: "Dio vendicherà la nostra morte...". Papa Clemente V muore dopo un solo mese e qualche mese dopo,muore durante una battuta di caccia anche il loro principale persecutore, Filippo il Bello Re di Francia: ecco la maledizione del templare. Questo libro ripercorre in modo brillante la storia dell'ordine, dalla fondazione fino al declino e alla soppressione dell'ordine dei Cavalieri Templari, molti dei quali vennero torturati e bruciati vivi e che portò alla nascita di una terza fase: quella del mito e della leggenda. La loro storia viene fusa con quella della ricerca del Graal, rendendoli i custodi di un segreto inconfessabile legato alla Maddalena, scritto in un codice nascosto a Rennes le Chateau nel sud della Francia. L'autrice ricostruisce passo per passo l'intera vicenda, fondando il suo resoconto sui documenti originali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
296 p., ill. , Rilegato
9788821563805
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it