Ho adorato questo libro non vedo l'ora di leggere gli altri
La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 3
Gli dei dell'Olimpo sono vivi. E sono più vendicativi che mai.
Crono sta per risorgere e creature sepolte da millenni sono tornate alla luce per servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli dei dell'Olimpo. Ma quando, con gli amici Grover, Annabeth e Talia, Percy si introduce in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca Di Angelo, due potenti semidei, non sospetta che sotto le spoglie del vicepreside si nasconda un mostruoso emissario del re dei Titani. A complicare le cose, Annabeth viene rapita e la dea Artemide, loro alleata, scompare misteriosamente. Percy e i suoi amici dovranno allora unirsi alle Cacciatrici di Artemide in una pericolosa missione che li condurrà ai confini del cielo. Uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore, ha predetto l'Oracolo. Ma ancora più ferale è la profezia che grava sugli dei: a sedici anni il figlio di uno dei Tre Grandi prenderà una decisione che salverà o distruggerà l'Olimpo, e sacrificarlo potrebbe essere la soluzione... Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia 09 gennaio 2025ottimo libro
-
Arianna 29 dicembre 2024Bellissima lettura per ragazzi
Ho letto il libro più e più volte assieme a tutta la saga; è scritto in modo semplice e scorrevole, l' autore è bravissimo e questo libro ha catturato tantissimi lettori. Il protagonista riflette perfettamente i suoi coetanei e lascia gli adolescenti immedesimarsi grazie al suo carattere divertente, profondo e avventuroso. L' introduzione del mio personaggio preferito, Nico Di Angelo rende questo volume in particolare il mio preferito. Nella trama troviamo l' entusiasmante arrivo di Nico e Bianca al campo mezzosangue e la difficile storia tra Annabeth e Percy che tenterà a tutti i costi di salvarla dovendo far fronte ai sentimenti che prova per lei. Dopo questo lungo viaggio impareremo ad amare anche personaggi che tendiamo a valutare male e conosceremo meglio Thalia ora finalmente libera dalla sua forma di albero. Gli avvenimenti di questa avventura segneranno il suo destino e lasceranno ogni lettore attento con luna stretta al cuore, qualche lacrima e tanta voglia di leggere anche il libro successivo.
-
Buona
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it