🏚️ 𝕸𝖆𝖑𝖕𝖊𝖗𝖙𝖚𝖎𝖘 è un’oscura magione che si erge nella notte, dalle imposte chiuse e le profonde stanze. 𝕸𝖆𝖑𝖕𝖊𝖗𝖙𝖚𝖎𝖘 vuol dire “dimora del maligno”, e sembra possedere una propria anima e una propria voce, che richiama e attrae inevitabilmente verso sé. Al suo interno non vi è luce, solo strane ombre e sinistre presenze. 🦇 Andando avanti con la lettura si viene trascinati in un incubo bizzarro e delirante, dove si scruta nell’animo degli abitanti di Malpertuis – fra i loro demoni e segreti – scoprendo man mano che nessuno di loro è ciò che sembra. 💀 Jean Ray riesce – con un’abile prosa e con uno stile quasi barocco – ad arricchire una classica ambientazione gotica e dell’orrore utilizzando elementi weird e soprannaturali, inserendo anche riferimenti mitologici, spirituali ed esoterici; creando così una narrazione onirica e unica nel suo genere.
Malpertuis
Malpertuis. Una magione senza tempo ai margini di un misterioso villaggio immerso nel cuore più cupo delle Fiandre. Una dimora austera, imponente e al tempo stesso mutabile, come fosse viva e dotata di un'anima propria. E poi ci sono i suoi abitanti, costretti a non poter mai abbandonare quelle mura per via di una cospicua eredità che spetterà a chi, tra loro, sopravvivrà agli altri. Ma in Malpertuis niente è ciò che sembra, e se questo vale per la casa stessa, è ancor più vero per i suoi bizzarri inquilini…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina @corbieclook 28 dicembre 2024
-
Andre03 24 gennaio 2023Malpertuis - la dimora del maligno
Malpertuis non é semplicemente una casa maledetta, ma una vera e propria entità che vive e pulsa; una dimora fuori dal tempo in cui si celano oscure presenze, sinistri inquilini e antichi segreti intrappolati in una dimensione onirica. L'opera di Jean Ray non é solo un romanzo horror, ma una vera e propria discesa verso gli abissi piú oscuri della mente umana, che solo pochi scrittori sono riusciti a immaginare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it