Libro Maltrattamento all'infanzia. Manuale per gli operatori dell'area pediatrica Costantino Panza , Carla Berardi , Maria Grazia Apollonio
Libro Maltrattamento all'infanzia. Manuale per gli operatori dell'area pediatrica Costantino Panza , Carla Berardi , Maria Grazia Apollonio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Maltrattamento all'infanzia. Manuale per gli operatori dell'area pediatrica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
45,00 €
45,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il maltrattamento all'infanzia rimane la più frequente, grave e sottodiagnosticata malattia cronica dell'età pediatrica, con conseguenze anatomiche cerebrali permanenti ed esiti invalidanti sia per la persona che per tutta la comunità. Per fronteggiare efficacemente questa situazione è bene tener presente che il maltrattamento sfugge a un inquadramento semplicemente biomedico e richiede al pediatra di uscire dalle mura dell'ambulatorio e aprirsi a molteplici prospettive. Questo nuovo e necessario approccio al bambino maltrattato o a rischio di abuso trova i pediatri spesso impreparati. Il manuale nasce dall'intento di fornire ai pediatri e agli operatori sanitari dell'area infantile una guida formativa che li accompagni nel far fronte al fenomeno del maltrattamento e abuso al bambino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 giugno 2020
Libro universitario
380 p., Rilegato
9788849006810
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it