Mamma strega racconta
“Mamma strega racconta” è una raccolta di fiabe classiche (La Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, Hansel e Gretel, I sei cigni, La Sirenetta e Cappuccetto Rosso) rivisitate in modo da eliminare alcuni stereotipi di stampo patriarcale e maschilista. Ecco dunque che la strega che fa da narratrice cerca di ritrovare le vere storie che si celano dietro a questi racconti, immaginando come sarebbero stati narrati se i modelli di riferimento fossero stati diversi, i modelli insomma che avrebbero potuto avere le donne sagge e misteriose che la società ha finito per condannare come streghe. Fiabe antiche e note a tutti, che grandi e piccini possono riscoprire con nuovi sapori in questo volumetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it