Questa storia fa sognare,ricordando torri che non ci sono più.
Philippe Petit appena bambino sviluppa una passione per l'equilibrismo, una tensione innata e irrefrenabile a tendere corde tra alberi e case e camminarci sopra, sempre più in alto. A nove anni, mentre aspetta il suo turno dal dentista, vede su una rivista un disegno con il progetto delle "Twin Towers" di Manhattan. Scatta dentro di lui un sogno che diviene quasi una chiamata: "camminerò sospeso tra quelle due meravigliose torri...". E così la vita di Philippe Petit diviene una costante, meticolosa preparazione, un'esistenza interamente occupata da un demone felice e volante: camminare nell'aria. Tanto per provarsi, Philippe con un colpo di mano tende un cavo tra le due torri di Notre Dame e... ci cammina avanti indietro per qualche ora. Negli anni raduna attorno a sé un manipolo di pazzi sognatori che lo assecondano in tutto e lo aiutano a completare il destino suo e delle "Twin Towers". Ma bisognerà intrufolarsi clandestinamente nei grattacieli più protetti del mondo, trascinare al duecentesimo piano tutto il materiale... tendere un cavo... insomma, una storia degna dei migliori thriller. Finché un bel mattino d'estate del 1974, Philippe cammina per più di un'ora nel cielo di Manhattan. Polizia, servizi segreti, giornali e televisioni impazziscono sotto di lui cercando di catturarlo, ma lui è là solo, bellissimo, felice.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diana Zanda 15 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it