film favoloso e con tantissima suspense!!! consigliato assolutamente ad un pubblico di tutte le età
Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:135 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Francese (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Spagnolo; Tedesco; Russo; Olandese; Arabo; Hindi; Cinese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
xoxo 01 marzo 2022
-
Vincitore del premio Oscar alla Miglior sceneggiatura originale nel 2017, Manchester by the Sea porta in scena eventi drammatici senza (s)cadere nel melodramma. Le situazioni con cui i protagonisti hanno a che fare sono toccanti e struggenti ma, allo stesso tempo, più di qualche scena riesce, suscitando l'ilarità del pubblico, a spezzare il tono deprimente della pellicola. Di grande spessore sono le interpretazioni: Casey Affleck (premio Oscar) in primis, che regge sulle sue spalle il peso delle vicende narrate e della pellicola stessa; quindi il giovane Kyle Chandler e la sempre ottima Michelle Williams ( entrambi nominati agli Oscars ), alla quale basta una scena per conquistare pubblico e critica. Uno dei migliori film drammatici degli ultimi anni.
-
Giuseppina Corcione 12 maggio 2018
Film girato e prodotto con pochissimo budget a disposizione, nonostante ciò Manchester by the Sea fa il pieno alle nomination degli oscar 2017 portando a casa anche diversi preziosi e dovuti riconoscimenti. Trama semplice e toccante superlative le interpretazioni dei personaggi principali, naturalmente su tutti Casey Affleck premiato giustamente con una statuetta come miglior attore protagonista dall'Academy Award. Manchester by the Sea è l'ennesima prova che per fare buon cinema non servono i miliardi e le grandi distribuzioni ma talento ed idee su tutto. Giudicato da molti uno dei film più tristi di sempre a mio avviso è un film che rispecchia la realtà e in un certo senso la vita che ingiustamente può essere crudele.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it