L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Premi
2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Casey Affleck
2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura originale
2017 - BAFTA - Miglior attore - Casey Affleck
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
film favoloso e con tantissima suspense!!! consigliato assolutamente ad un pubblico di tutte le età
Vincitore del premio Oscar alla Miglior sceneggiatura originale nel 2017, Manchester by the Sea porta in scena eventi drammatici senza (s)cadere nel melodramma. Le situazioni con cui i protagonisti hanno a che fare sono toccanti e struggenti ma, allo stesso tempo, più di qualche scena riesce, suscitando l'ilarità del pubblico, a spezzare il tono deprimente della pellicola. Di grande spessore sono le interpretazioni: Casey Affleck (premio Oscar) in primis, che regge sulle sue spalle il peso delle vicende narrate e della pellicola stessa; quindi il giovane Kyle Chandler e la sempre ottima Michelle Williams ( entrambi nominati agli Oscars ), alla quale basta una scena per conquistare pubblico e critica. Uno dei migliori film drammatici degli ultimi anni.
Film girato e prodotto con pochissimo budget a disposizione, nonostante ciò Manchester by the Sea fa il pieno alle nomination degli oscar 2017 portando a casa anche diversi preziosi e dovuti riconoscimenti. Trama semplice e toccante superlative le interpretazioni dei personaggi principali, naturalmente su tutti Casey Affleck premiato giustamente con una statuetta come miglior attore protagonista dall'Academy Award. Manchester by the Sea è l'ennesima prova che per fare buon cinema non servono i miliardi e le grandi distribuzioni ma talento ed idee su tutto. Giudicato da molti uno dei film più tristi di sempre a mio avviso è un film che rispecchia la realtà e in un certo senso la vita che ingiustamente può essere crudele.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore