MangiaGioco. Quaderno di educazione alimentare per bambini da 6 a 10 anni.
È noto ormai che l'Italia è tra i paesi europei con il più altro tasso di bambini in sovrappeso. Molte campagne sono state avviate per affrontare questa problematica e molto si sta spendendo in fatto di informazione e formazione di genitori, insegnanti e personale sanitario che si occupa dell'infanzia. Ma, è opinione dell'autrice, che sfruttare le capacità di apprendimento dei bambini sia il modo migliore per fare una sana informazione ed educazione perché ciò che i bambini imparano da piccoli lo porteranno nella loro vita da adulti. Quindi formare i bambini di oggi significa avere degli adulti più informati domani. Lo scopo di questo libro è quello di insegnare ai bambini, tramite schede, giochi e filastrocche, la corretta alimentazione e un corretto stile di vita. Viene, inoltre, stimolato a riflettere sulla sua alimentazione, facendo un confronto tra le regole alimentari suggerite nel libro e la sua alimentazione quotidiana. Tutto questo andrebbe fatto insieme a genitori, insegnanti e qualunque persona che si occupi di bambini, in modo da poter imparare insieme, parlare e confrontarsi. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:18 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it