Adriano, giornalista di professione e scrittore nel tempo libero, scopre improvvisamente la mezza età. Il risultato di questo shock è una frustrazione suicida e una fuga, senza speranza, verso Macao. La vita scorre come un gioco estremamente crudele e lui tenta di rincorrerla "seduto sulla sponda di un fiume opaco, fumando la pipa e mordendo un filo d'erba che sapeva di fieno"... A Macao scopre un passato che non avrebbe mai sospettato di avere e vive il passaggio angoscioso e sorridente dell'imminente reintegrazione alla Cina. Ma la "perla d'Oriente" gli riserva un'altra sorpresa: immischiato brutalmente in un intrigo cruento, Adriano si vede obbligato a dimenticare le riflessioni pessimiste sulla vita e il mondo, per cedere all'istinto primitivo di lottare per la sua sopravvivenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it