Il manicomio del cielo
Amore e gioia. Acqua e tempo. Ma anche religione e morte, malessere e pazzia. Sono questi gli elementi che accompagnano Dante, Ivana e Gabriele nel racconto "Il manicomio del cielo" di Lorenzo Sebastianelli. Tutte problematiche di grande rilevanza per il loro aspetto sociale che l'autore tratta in maniera oggettiva, anche con un po' di sana leggerezza, riuscendo inoltre a calarle sapientemente all'interno di un copione di natura teatrale. La storia è ambientata in un luogo chiuso. La scenografia è essenziale. Dante e Ivana sono accompagnati da Gabriele in un percorso ricco di emozioni ma anche di scoperte. Tutto ciò avviene attraverso l'utilizzo, da parte dell'autore che si dimostra così preparato, di battute secche che sanno catturare l'attenzione del lettore...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it