Manolo Blahník. Gesti fugaci e ossessioni. Ediz. illustrata
Un libro illustrato per ripercorrere vita e opera di Manolo Blahník. Artista visionario e poliedrico, gli interessi sconfinati di Blahník spaziano dal cinema all'architettura, dall'arte alla letteratura. In queste pagine, grazie a scatti appositamente realizzati, istantanee dei suoi diari, si spalanca davanti a noi il prodigioso immaginario da cui sono nate avveniristiche scelte cromatiche e tacchi deliziosamente scolpiti. Tutto realizzato rigorosamente a mano, moltissimi i pezzi unici. Con alcuni omaggi dello stilista ai suoi numi tutelari, fra cui Anna Piaggi, Luchino Visconti, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Diana Vreeland, Gore Vidal e Cecil Beaton, e con i contributi di Pedro Almodóvar, Sofia Coppola, Gioacchino Lanza Tomasi, Manuela Mena Marqués, André Leon Talley.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it