Il manoscritto di Jacob Kreuzberg
Nella Germania degli anni Cinquanta, la dottoressa Schwarz si prende cura di un gruppo di sopravvvissuti ai campi di concentramento. La donna aiuta gli ex-internati a ripercorrere le dolorose tappe della loro esperienza; ma, quando una banda di "nostalgici" assedia l'edificio, i pazienti ridiventano prigioneri. Tuttavia, la prigione peggiore è quella della Memoria. Ed è proprio dai ricordi soffocanti dell'esperienza dei lager che il sopravvissuto Kurt Allesgut vuole liberarsi; sotto mentite spoglie, e con un atteggiamento costantemente provocatorio, l'uomo pian piano svelerà la tragica storia che si intreccia con quella del manoscritto di Jacob Kreuzberg, "fogli scritti con il sangue...".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it