La terapia con mezzi fisici gioca un ruolo importantissimo nei diversi ambiti della medicina che vanno dall'ortopedia alla neurologia. Le tecniche e i materiali utilizzati per le applicazioni fisioterapiche si sono molto evolute e migliorate e richiedono quindi un nuovo continuo aggiornamento da parte degli operatori. In questo volume l'autore fornisce un quadro aggiornato delle metodiche, delle modalità tecniche applicative e dei sistemi impiegati attualmente in fisioterapia, con la finalità preminente di offrire al lettore un testo esauriente, ma allo stesso tempo agile e di facile consultazione. Nel testo sono esposte tutte le tecniche oggi maggiormente utilizzate in terapia fisica e per ogni modalità sono descritti: effetti fisiologici, materiali, apparecchiature, indicazioni terapeutiche e tecniche di applicazione (con dosaggi, modalità applicative, punti di applicazione, ecc...). Il manuale pertanto si rivela di notevole importanza per fisiatri, fisioterapisti, ortopedici, neurologi e specialisti in medicina sportiva che vogliono integrare le proprie conoscenze o avere un volume di riferimento per la propria attività lavorativa. È inoltre molto utile anche come testo di base nelle scuole di perfezionamento fisioterapico e universitario.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it