Manuale d' arte decorativa antica e moderna. Seconda edizione rifatta con un capitolo sul Dolce stil novo
In-16°(15.5x11 cm), pp. XXVII, 551, (1), bellissima legatura editoriale in tela grezza cerata con titoli e figure liberty impressi al piatto. 83 incisioni intercalate al testo e 175 tavole fuori testo (b/n o virate monocrome). Ex libris coevo applicato al contropiatto anteriore. Perfetto stato. Seconda non comune edizione rinnovata nel testo e nelle figure. La prima edizione era apparsa nel 1888-'89, in due volumi, col titolo "Decorazione e industrie artistiche". Il Melani (Pistoia, 1859-Milano, 1930) fu professore alla Scuola Superiore d'Arte Applicata all'Industria di Milano, architetto, scrittore d’arte autore di molte e pregevoli pubblicazioni. Cfr. Assirelli, p. 105.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1907
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it