Manuale di acustica applicata
L’inquinamento acustico delle aree urbane, il rumore e le vibrazioni negli ambienti di lavoro, l’acustica architettonica, edilizia e dei materiali, le tecniche di misurazione: questi sono gli argomenti di acustica considerati attualmente di più immediato interesse applicativo e che sono affrontati nel volume curato da Renato Spagnolo, con la collaborazione di numerosi esperti provenienti da università, istituti di ricerca e studi professionali, tra i più apprezzati nel nostro Paese. La trattazione degli specifici argomenti, se da un lato privilegia la comprensione fisica dei fenomeni, le ricadute applicative e le esemplificazioni pratiche, dall’altro si riferisce in maniera sistematica e completa alla normativa nazionale, comunitaria e internazionale, con l’obiettivo di offrirsi a professionisti, tecnici e studenti come prezioso strumento operativo per orientarsi in ambiti molto articolati e in continua evoluzione sotto l’aspetto tecnico-scientifico e legislativo. In questa nuova edizione sono stati completamente aggiornati tutti i riferimenti normativi e l’ampio repertorio bibliografico, e introdotti i campi degli ultrasuoni e dell’acustica subacquea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:31 dicembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it