Manuale di carteggio nautico. Il testo unico per risolvere brillantemente i test di carteggio nella prova d'esame per la patente nautica. Con lo svolgimento di tutti i problemi ministeriali
Gps, radar e chartplotter hanno segnato un momento rivoluzionario nella storia della navigazione a vela semplificando le operazioni necessarie al tracciamento della rotta e al calcolo delle coordinate. La carta nautica resta tuttavia un documento indispensabile per chi va per mare che, oltre a rientrare nelle dotazioni obbligatorie di bordo, costituisce un elemento di sicurezza in più per chi la sa leggere e utilizzare adeguatamente. Il carteggio è un’arte antica, fondata su nozioni di fisica, geografia, geometria, algebra, matematica; una materia ricca di scienza, ma piuttosto semplice da mettere in pratica: bastano bussola, compasso, solcometro, matita, due squadrette nautiche e poche semplici formule. Ideale per chi si prepara a sostenere gli esami per il conseguimento della patente nautica, questo manuale è in grado di affascinare chiunque voglia mantenere vive quell’insieme di conoscenze che fa di ogni navigante un vero marinaio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it