Manuale di immagine. Intelligenza percettiva, creatività, progetto
Questo lavoro intende svelare i processi sottintesi alla comunicazione trattando argomenti come: il meccanismo della comunicazione tra segni verbali e segni visivi, tra segno e codici; il rapporto tra comunicazione e creatività, tra creatività e intelligenza percettiva; il legame tra vedere e progettare, tra tipologia delle illusioni e della grafica impossibile; i rapporti tra luce e illusione del colore, tra armonia dei colori e contrasto. Infine l'impostazione metodologica del libro si concretizza in indicazioni sul modo di costruire un marchio, su come mettere in scena un prodotto e su come progettare una story-board, così da potersi proporre nel settore della comunicazione d'immagine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it