Manuale di pneumologia e chirurgia toracica. Concorso Nazionale SSM
"Il presente manuale nasce dall'impegno dell'Accademia AIMS alla preparazione del Concorso Nazionale per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione in Medicina e Chirurgia. Facendo tesoro dell'esperienza europea, i docenti AIMS, ciascuno in relazione alla propria specializzazione, hanno elaborato un testo pratico e intuitivo, adattandolo al contesto nazionale, al fine di produrre un compendio completo che possa rappresentare il cardine dello studio. La trattazione, partendo dalle basi anatomo-fisiologiche dell'apparato respiratorio propone un approccio sistematico a tutte le patologie cliniche e chirurgiche polmonari: di ognuna di esse viene affrontata la clinica, il percorso fisiopatologico, diagnostico differenziale e terapeutico in modo da offrire al concorsista un testo unico, senza la necessità di dover integrare tali nozioni con ulteriori manuali. Con le sue forti caratteristiche tutoriali, questo testo è stato scritto per integrare le conoscenze base del laureato in medicina e chirurgia, per porre l'accento su nuove chiavi di approccio metodologico attraverso strategie di apprendimento. Vengono fornite le più recenti conoscenze in ambito clinico e chirurgico attraverso un formato semplice ed immediato completato da immagini, tabelle riassuntive e concetti chiave applicabile alla risoluzione sia di quesiti nozionistici che di casi clinici." (Dr.ssa Maria Sole Vallecoccia Dipartimento di anestesia e rianimazione, Università cattolica del Sacro Cuore, Roma)
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:15 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it