Manuale di sociologia
Comprendere la società quale essa è al di là delle immagini trasmesse dai media e dal senso comune; individuare le cause sociali delle sofferenze umane; offrire un metodo per interpretare i fatti sociali: questi gli intenti del manuale che vuole offrire una visione d'insieme, una teoria generale della società e non teme di richiamarsi all'idea di progresso, collegandola allo stato dell'organizzazione sociale. Il volume è articolato in tre parti, dal metodo dell'analisi sociologica, alla società con i suoi sistemi politicoeconomici, socioculturali e biopsichici, ai grandi temi del sistema mondo (popolazione, disuguaglianze, conflitti e movimenti sociali, criminalità, religione, scienza e tecnologia).
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it