Manuale illustrato di dolore. Reumatologia-Nefrologia-Dialisi. Ediz. illustrata
Il dolore rappresenta una sfida per tutti gli operatori sanitari, trattandosi di un capitolo complesso e ramificato, interdisciplinare, affrontato sia nell'urgenza che nella pratica clinica quotidiana. Dopo aver trattato del dolore si descriveranno le basi della risposta immunitaria e quindi le malattie reumatiche, scenari in cui il dolore rappresenta, insieme alle limitazioni funzionali, uno dei sintomi principali che affligge la persona malata. Seguono la descrizione delle principali malattie renali, non raramente associate alle malattie reumatologiche (sia come fisiopatologia sia come effetti delle terapie) e cenni di terapia dialitica. Abbiamo tralasciato la trattazione delle malattie più rare e che si incontrano difficilmente nell'attività quotidiana, prediligendo la chiarezza della esposizione, per offrire una lettura che speriamo risulti piacevole. Il volume è indirizzato a tutti gli infermieri, sia a coloro che lavorano nei reparti di medicina interna e di nefrologia e dialisi sia a chi, prestando opera professionale in altre discipline, sente la necessità di approfondire la conoscenza su questo argomento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it