Manuale ragionato di diritto amministrativo. Parte speciale. Con 17 video tutorial e consigli per lo studio. Con aggiornamento online. Con interactive book
Il Manuale Ragionato di Diritto Amministrativo – Parte Speciale analizza in modo completo e ragionato i settori speciali: ambiente concorrenza contrasto alla corruzione beni culturali e paesaggistici urbanistica ed edilizia immigrazione servizi pubblici istruzione e sanità sicurezza polizia e normativa antimafia diritto amministrativo della prevenzione, della punizione e dell’emergenza welfare amministrativo e settori più specifici Si è altresì scelto di inserire una guida per il ragionamento giuridico, offrendo le giuste coordinate per la predisposizione di qualsiasi scritto giuridico. Il manuale Ragionato di Diritto Amministrativo parte speciale, in questa edizione, è aggiornata alle rilevanti novità normative, tra cui il D.L. 48/2025 (cd. Decreto Sicurezza) e giurisprudenziali tra le altre, le sentenze della Corte Costituzionale n.109/2025, in tema antimafia e 89/2025 sulle concessioni balneari; Corte Giust. UE, 1 agosto 2025 nn.758 e 759. Si tratta, quindi, di un prezioso sussidio per gli operatori del settore e per coloro che si accingono a sostenere le prove concorsuali nelle amministrazioni pubbliche e nelle magistrature.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it