Manuale ragionato di diritto ammnistrativo. Settembre 2023. Con aggiornamento online
Per Jerome Frank, justice is what judge ate at breakfast: la giustizia si risolve nella capacità del giurista di osservare, con occhi puri e onesti, l'umanità che lo circonda. E nelle vicende umane, per tornare al filosofo tedesco, non esistono i fatti, esistono le interpretazioni. Il giurista maturo non deve essere conoscitore mnemonico di nozioni e teorie, ma uomo capace di interpretare le norme e le vicende con la forza del ragionamento giuridico, del pensiero critico e dell'argomentazione convincente. Ecco perché abbiamo pensato a manuali di nuova generazione che, senza disperdersi nella fluvia le esposizione di norme e sentenze, consegnano al professionista, allo studioso, all'amministratore pubblico e al concorsista, attraverso le categorie, i principi, la logica e gli istituti, le chiavi universali per risolvere ogni questione e per rispondere a ogni domanda. L'opera costituisce, pertanto, un indispensabile strumento per giudici, avvocati, funzionari pubblici e studenti impegnati nei concorsi pubblici nell'alta dirigenza, nelle forze dell'ordine, e nelle magistrature. I primi quattro anni di vita della creatura che cullate tra le mani, sono stati un tempo prezioso per comprendere, anche alla luce delle sfide giuridiche imposte dalla crisi e dalla ripartenza, limiti e imperfezioni che abbiamo voluto colmare con questa quinta edizione profondamente rinnovata dopo il ciclone del nuovo codice dei contratti pubblici e la nuova disciplina dei servizi pubblici locali. Il testo, infine, riporta un'utilissima chiave di accesso che consente di consultare online gli aggiornamenti normativi che dovessero sopravvenire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it