“Ah si, il giudice di Xfactor”. Diciamolo, molti lo riconoscono così, ma “il giudice di xf” è molto di più: è Manuel Agnelli, un artista con un'esperienza, un bagaglio culturale, una passione ed un coraggio fuori dal comune, che chi non lo segue dagli albori forse neanche si immagina. E allora vi invito a leggere questa sorta di biografia, scritta da Federico Guglielmi, che aiuta a comprendere un personaggio così importante sulla scena musicale e culturale italiana. Lettura piacevole e scorrevole, non la classica biografia, ma personalmente credo sia stata la scelta più giusta per raccontare Manuel e fare un riassunto dell'artista che è. Sicuramente c'è parecchio margine di approfondimento, 152 pagine non bastano, ma servono per dare una “infarinatura”! Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo (cit.) e la musica di Manuel Agnelli e degli Afterhours, sono per me da sempre un enorme e prezioso mezzo di comunicazione e liberazione.
Manuel Agnelli. Senza appartenere a niente mai
Carismatico e inafferrabile, Manuel Agnelli è da ormai quasi trent'anni il leader indiscusso di una delle più grandi rock band italiane di ogni epoca, gli Afterhours. Raccontarlo in modo normale sarebbe stato un affronto, ed ecco allora questa biografia atipica che si snoda attraverso un testo allestito come un documentario, una serie di interviste realizzate in periodi diversi, resoconti di trasmissioni radio, recensioni, varie ed eventuali. Il tutto assemblato con passione e rigore da un esperto cronista rock che di Agnelli e degli Afterhours segue da sempre ogni mossa. Prefazione di Manuel Agnelli
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
i libri di sill 27 dicembre 2022iconico, unico, Manuel Agnelli.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows