Maps and Mazes
Dopo anni di silenzio discografico, torna Ossatura, uno fra i primi gruppi, che già a metà degli anni novanta, fondeva improvvisazione e musica elettrocacustica attraverso una filtro di matrice Art Rock. L'album, pubblicato ancora una volta dalla prestigiosa ReR, segna un cambio di rotta a dir poco sorprendente. Il gruppo sembra aver metabolizzato il radicalismo degli inizi e riprende il viaggio seguendo un pensiero musicalmente più aperto e comunicativo. Maps and Mazes propone un grande affresco sonoro basato sulla compenetrazione di piani ritmici e armonici di natura circolare, il tutto, immerso in un mare di strati timbrici e sonorità ambientali fortemente evocative. Un suono caleidosocopico frutto del perfetto equilibrio fra strumentazione acustica ed elettronica. Un'intensa struttura narrativa fondata su paesaggi sonori diversamente esotici, dai quali può addirittura emergere una vera e propria forma fatta di armonie Floydiane e alterazioni elettroacustiche.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it