Un film che consiglio a tutti , bambini e adulti. Una favola sulla morale cattolica, scorrevole e commovente .Interessanti anche i contenuti extra. Il film è sia in italiano che in spagnolo con relativi sottotitoli. Devo ancora leggere il libro in allegato, ma sfogliandolo presenta all'interno anche diversi disegni , quelli più significativi per la trama. Consigliato anche come idea regalo per la prima comunione o per chi è appassionato di questi argomenti !
"Marcellino pane e vino" racconta la storia di un bambino abbandonato davanti ad un convento di frati che lo accolgono e lo allevano. Un giorno scopre nella soffitta un enorme crocifisso che desta in lui una profonda compassione tanto da decidere di prendersene cura portandogli da mangiare e riparandolo dal freddo. Quell'amicizia lo rende felice; l'uomo della soffitta diventa tutto per il suo cuore semplice, il centro dei suoi pensieri e della sua affezione. "Gli occhi di Marcellino pane e vino" ha commentato don Luigi Giussani "sono due occhi sgranati sulla positività dell'essere". Nel DVD abbinato al libro, il film italo-spagnolo di maggior successo nel mondo tratto dal racconto di José María Sánchez Silva, diretto da Ladislao Vajda, con la commovente interpretazione del piccolo Pablito Calvo nel ruolo di Marcellino. Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vale_vintage_1984 28 giugno 2024Molto bello
-
GIOVANNA COMPOSTELLA 07 marzo 2017
Sapori dolci ed aspri dell'infanzia. Marcellino pane e vino; chi non ha mai visto il suo adorabile film? Il libro è strepitoso. Piccolo e profondo. L'amore e l'affetto dei frati, anche dei più severi, verso una piccola anima che in comunione con il suo più grande amore Gesù, troverà la strada della felicità e del calore. Triste e dolcissimo, libro consigliato a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it