Testi di Marcel Duchamp, tradotti da Anna Nosei Weber. Introduzione di Alberto Boatto. Un'intervista a Marcel Duchamp di James Johnson Sweeney
Design: Dieter Grauer
16mo (19x14 cm). pp. 152. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). ."Un singolarissimo 'giornale di bordo', una mappa in cui Duchamp trascrive puntualmente i risvolti più acuti della sua intelligenza, i suoi umori (talvolta anche malumori). Una spirale intorno alla quale si avvolgono le esperienze più avvertite, pungenti: il filo che serpeggia attraverso l'infanzia, per niente mitizzata, fino alla "maggiore età". Il tempo dell'arte ma anche del silenzio. Delle opere-scandalo ma anche del gioco degli scacchi. Dei "gesti" e dell'oscuro lavoro di addetto di biblioteca"
Venditore:
Informazioni:
<p>Testi di Marcel Duchamp, tradotti da Anna Nosei Weber. Introduzione di <strong>Alberto Boatto</strong>. Un'intervista a <strong>Marcel Duchamp</strong> di <strong>James Johnson Sweeney</strong></p> <p>Design: Dieter Grauer</p> 16mo (19x14 cm). pp. 152. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). . <p><em>"Un singolarissimo 'giornale di bordo', una mappa in cui Duchamp trascrive puntualmente i risvolti pi&ugrave; acuti della sua intelligenza, i suoi umori (talvolta anche malumori). Una spirale intorno alla quale si avvolgono le esperienze pi&ugrave; avvertite, pungenti: il filo che serpeggia attraverso l'infanzia, per niente mitizzata, fino alla "maggiore et&agrave;". Il tempo dell'arte ma anche del silenzio. Delle opere-scandalo ma anche del gioco degli scacchi. Dei "gesti" e dell'oscuro lavoro di addetto di biblioteca"</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it