L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da annoverare sicuramente come uno dei migliori (se non il migliore) libro su questo argomento storico, cosi drammatico e descritto e raccontato con una grande vena poetica ed elegante, ricco di aneddoti, cosi preciso nel descrivere battaglie ed avvenimenti che si legge come un romanzo - ma attenzione è storia!! è verità! quello che accadde a Napoleone e specialmente alla sua armata nell'inverno russo è stato una disfatta totale, che fino a quel momento sembrava impossibile che accadesse al più grande genio militare che la storia abbia mai visto. Adam Zamoyski è bravo proprio in questo nel farti capire precisamente quello che stavano provando i soldati dell armata in quel momento, come se fossimo li insieme a loro. A mio avviso un opera imperdibile cosi grande come quello che ce accingeremo a leggere, tra le righe di uno scrittore moderno che sa raccontare in un modo unico. veramente un capolavoro
La Grande Armata, l'esercito più forte mai costituito, fallì l'obiettivo di conquistare la Russia e subì uno dei disastri peggiori di tutta la storia militare. Questo documentatissimo testo dimostra che a sconfiggere Napoleone non fu però l'esercito russo, male organizzato e guidato da generali incapaci e privi di esperienza, ma due nemici contro cui neppure l'imperatore poté nulla: il territorio russo, immenso e povero di fonti di sostentamento, e il terribile inverno, sottovalutato dai francesi. Un viaggio di 600 pagine assolutamente consigliato a tutti gli amanti della storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore