2 dicembre 2009: un attimo di silenzio e poi l'annuncio. Marco Mengoni. È lui il vincitore di X Factor 3. È lui il nuovo talento del pop italiano. In un attimo si spengono i riflettori televisivi e si accende la luce di una voce unica. Lui, il Re Matto della canzone italiana, l'artista in grado di emozionare una generazione intera. Esile nel fisico, travolgente nelle esibizioni, giovanissimo eppure in grado di penetrare fino in fondo i segreti e le emozioni della musica italiana, Marco Mengoni in soli tre anni si è affermato come uno dei più grandi interpreti musicali del pop nostrano: successo di critica e pubblico al Festival di Sanremo, primo posto nelle classifiche di vendita nazionali, clamorosa affermazione con la vittoria degli Mtv Europe Music Awards, l'ammirazione dei più grandi nomi della musica italiana: Lucio Dalla, Mina, Adriano Celentano, Giorgia. Eppure, nulla di tutto questo lo ha cambiato: restano la sua fragilità, il suo candore e la sua capacità di raccontare la musica e la vita, vista con gli occhi di un ventiquattrenne dalla grande umiltà e dal talento infinito. Questa è la storia, in parole e immagini, di un ragazzo che ha realizzato il suo sogno: toccare il cuore della gente attraverso la sua voce, trasformando la sua innocente timidezza in un grande tesoro. Questa è la storia di Marco Mengoni. Un ragazzo speciale. Solo un Re.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:29 agosto 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it