Il mare della speranza. Storie di uomini in cammino
Narrare la tragedia che tanti migranti vivono può essere considerato, da chi non vuole affrontare un evento inarrestabile di una migrazione continua di esseri umani, una scelta insensata che non ha nulla di umanitario ma che mette in crisi i Paesi costretti ad accoglierli. Così si è creato un cordone egoistico di rifiuto da parte di vari Stati, con chiusure dei confini o con respingimenti forzati ed assurdi di tutti coloro che vivono, nei Paesi di origine, le persecuzioni, le ingiustizie, la fame, la povertà e le violenze sulla propria carne. Il libro non propone soluzioni all’esodo biblico dei popoli che si spingono verso nazioni che dovrebbero essere accoglienti e solidali, ma sottopone ai lettori una serie di drammi individuali di giovani e non che hanno vissuto e subito violenze e costrizioni di ogni tipo per affidarsi al “mare della speranza”, il Mar Mediterraneo, per vivere da uomini liberi la loro vita. Il libro è da leggere senza avere pregiudizi o altro nei confronti di chi ha un colore diverso dalla nostra pelle, ma con ferma volontà di capire un mondo non lontano, ma diverso dal nostro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:26 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it