Il mare dentro (ma non era meglio il ping pong?)
Facevo il rappresentante, e non ho mai pensato che fosse il mestiere sbagliato. Ho la dote di risultare empatico, che posso farci? Poi un giorno un amico mi chiede... Hai mai provato la vela? Mai stato su una barca, tutt’al più su un gommone durante le vacanze, o su un pattino. Risposi di no, ma aggiunsi che mi sarebbe piaciuto provare. E da quel momento la mia vita è cambiata. Mi sono innamorato come uno studentello per la più carina della classe. Amore a prima vela. E amore anche per quel guscio che portava sulle onde un intero mondo diverso dal mio. Il mare ti entra dentro, e la vela resta il miglior modo per affrontarlo, per capirlo, per guadagnare il suo rispetto garantendogli il proprio. Una vecchia storia, che l’autore di questo libro ha affrontato in prima persona, andando alla ventura in un mondo che non conosceva, e che alla fine, tra mille peripezie, è diventato il suo nuovo mondo. Oggi non è solo un proprietario di barca a vela, è uno skipper cui la gente affida se stessa e le proprie vacanze. “La barca è un essere vivente, e va trattata come tale”, dice l’autore. Lui se ne innamorò il giorno prima del terremoto in Irpinia, era il 23 novembre del 1980. Lì è cambiata la sua vita
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it