Avevo letto il primo libro prima dell’uscita del film al cinema e mi aveva convinta anche se in alcuni punti l’ho trovato un po’ lento ma mi piacque a tal punto da aspettare mesi per l’uscita e comprare il secondo. Questo mi è piaciuto decisamente di più. Molto più convincente e scorrevole. Non l’ho trovato noioso neanche in un passaggio e si focalizza molto di più su personaggi solo accennati nel primo. Non mi aspettavo mi piacesse così tanto la parte narrata dal punto di vista di Ringer anche perché era un personaggio che non mi andava tanto a genio. Se il primo vi è piaciuto anche solo così e così o volete sapere che fine fanno Cassie, Ben, Evan prendete questo perché non vi deluderà anzi...
Il mare infinito. La quinta onda
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità.
Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla". Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata. Dopo il successo di La Quinta Onda, diventato un film, Rick Yancey torna con il secondo capitolo della saga, e ci mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:19 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA SIGNORIELLO 04 dicembre 2017
-
"Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla" Dove si era interrotta la quinta onda, ovvero sul tema del fidarsi degli "altri" il mare infinito ricomincia. Scopriamo finalmente cosa la quinta onda sia e quanto sia distruttiva, molto peggio delle altre, per il genere umano. In un futuro dove il genere umano superstite lotta contro gli "altri" per la sopravvivenza di tutta la sua specie, i dubbi su cosa gli "altri" e la "quinta onda" siamo costringono i protagonisti, che si sono finalmente riuniti, a decisioni fondamentali non solo per la loro sopravvivenza, ma per tutta quella del genere umano.
-
Domenica D’Oronzio 25 maggio 2016
Datemi 'L'ultima stella' e nessuno si farà male! Dal momento in cui ho letto la trama di 'La quinta onda' ho capito che questa trilogia sarebbe stata epocale, e così è stato! Adrenalina, fiato sospeso, non riesci a chiudere il libro se non prima di aver girato l'ultima pagina. Posso ben dire che è entrata nella TOP5 delle mie saghe preferite, sia per la trama che per lo stile, a mio avviso eccellenti. La consiglio vivamente a chiunque sia appassionato del genere distopico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it