Mare Nostrum - Ruben Ygua - ebook
Mare Nostrum - Ruben Ygua - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mare Nostrum
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nell anno 145 AC.- Fabio Máximo e Hostílio Mancino, consoli: la campagna del console Fabio in Hispania. In tutto il Mediterraneo, Roma incrementa la tratta degli schiavi, le attività commerciali, bancarie e finanziarie, che sono all origine di molte delle grandi fortune dei cittadini romani. Il Senato ritira da Rodi i suoi possedimenti di Caria e Licia, aumentando così il potere del porto franco di Delfi, che diventa il principale mercato internazionale per la tratta degli schiavi. Roma: costruzione del primo teatro con sedili in pietra fissati al pavimento, secondo lo stile greco. La lingua greca aumenta la sua influenza all interno del sistema educativo romano. Asia: Eliocle I assassina suo padre Eucratide e si proclama re di Bactria. Metrophanes, arconte di Atene. Battaglia di Enoparus: Demetrio II sconfigge Alessandro Balas, che si rifugia a Nabatea. Durante la battaglia, Tolomeo VI muore combattendo Alessandro Balas; Tolomeo VII viene proclamato re d Egitto, Cirene e Cipro: espulsione ad Alessandria degli intellettuali alleati di Tolomeo VI. Nuovi gruppi di Sciti penetrano nel regno indo-greco e distruggono Alessandria dall Osso. 144- Consolato di Aurelio Cota e Sulpicius Galba, il Senato non invia nessuno dei consoli in Hispania, mantenendo Fabius Maximus al comando della campagna. Il regno ebraico diventa indipendente dai Seleucidi, i Parti conquistano Babilonia. Viriato sconfigge i Romani a Numantia. Teeteto, arconte di Atene...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
3410009131273

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows