Margherita
Questa storia di fantasia è ambientata nel Salento e narra l'incontro straordinario di una famiglia numerosa e ordinaria con un visitatore inatteso. Il protagonista, un alieno proveniente da un lontano pianeta chiamato Margherita, entra nella loro vita come un vento inaspettato, rivelando l'esistenza di un mondo diverso e lontano. Margherita non è né un fiore né il nome di una donna, ma il nome del pianeta da cui proviene l'alieno. In un momento storico difficile per la Terra, l'incontro con questo essere extraterrestre offre ai protagonisti un'esperienza di amicizia e conoscenza, suggerendo una sorprendente via di salvezza. L'alieno è affascinato dalle differenze tra gli esseri umani e gli abitanti del suo pianeta, geneticamente perfetti ma privi degli stessi appassionati slanci emotivi che influenzano le scelte degli uomini. Si interroga su come gli esseri umani possano raggiungere altezze straordinarie di amore e profondità estreme di odio, chiedendosi se sia necessario essere così vulnerabili per poter provare sentimenti così intensi. Questi ed altri quesiti sul mondo di Margherita sollecitano la mente del lettore, mentre la storia guida i personaggi verso una scelta finale di grande importanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it