Maria Callas. Gli anni della Scala. Con CD Audio - copertina
Maria Callas. Gli anni della Scala. Con CD Audio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Maria Callas. Gli anni della Scala. Con CD Audio
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo libro fotografico moltissime sono le immagini inedite: delle tournée, delle prove, delle scene, dei costumi conservati alla Scala, dove Maria Callas (1923-1977) debutta nel 1950 in Aida. Anche i testi sono originali: quello del Maestro Georges Prête racconta per esempio di come la Callas lavorava e dei suoi rapporti con i direttori d'orchestra; Vittoria Crespi Morbio analizza i legami tra la Callas e gli scenografi, i costumisti, i registi e in particolare con Luchino Visconti; Giovanna Lomazzi, sua grande amica, ne traccia la biografia. Immagini fotografiche che la ritraggono mattatrice della scena e delineano il suo carisma così forte da dettare le regole di allestimenti rimasti nella storia e l'affermazione sul palcoscenico di un nuovo stile. Il Museo Teatrale alla Scala celebra Maria Callas con questa ricca raccolta di fotografie, filmati, bozzetti, figurini e costumi, suggestivamente ambientati anche nel foyer del teatro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: MARIA CALLAS - Gli anni della ScalaAutore: A cura di VITTORIA CRESPI MORBIOEditore: UMBERTO ALLEMANDI e C.Anno: 2007Vol. in -4 (25x 35 cm.), legatura editoriale cartonata azzurra, sopracopertina sempre azzurra con illustr. a colori e titoli in rosso e nero sul piatto ant., pp. 159, (1) quasi interamente illustrata da fotografie a colori e b.n. a piena e doppia pagina. In ottime condizioni.

Dettagli

2007
159 p., ill. , Rilegato
9788842215424
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it