Maria Golovin - Concerto per violino
Registrazioni del 1954 e 1958Rappresentata a Bruxelles nel 1958 poi trasferita a Broadway, Maria Golovin fu dimenticata dopo poche rappresentazioni. Lo stesso Menotti la definisce un’opera «sfortunata». Nel suo intreccio di amore e gelosia è un lavoro dalle sfumature romantiche, che Naxos rende disponibile in una registrazione RCA a Roma del 1958. Un’altra rarità è il Concerto per violino nella finora ineguagliata esecuzione del solista Tossy Spivakovsky.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it