Maria Goretti (DVD) di Giulio Base - DVD
Maria Goretti (DVD) di Giulio Base - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Maria Goretti (DVD)
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Ai primi del Novecento le famiglie Goretti e Serenelli lavorano nelle Paludi Pontine al servizio del conte Mazzoleni. La loro vita scorre come quella degli altri contadini, con il rischio continuo della malaria e le forti tensioni sociali, esasperate dalle difficili condizioni di lavoro. Un giorno Alessandro Serenelli, poco più che ventenne, cerca di abusare sessualmente di Maria, di soli undici anni, e, rifiutato, la ferisce a morte. Durante l'agonia la bambina perdona il suo assassino. Maria Goretti è canonizzata martire nel 1950.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Maria Goretti

Dettagli

2003
DVD
8013147481306

Informazioni aggiuntive

  • San Paolo, 2015
  • 20th Century Fox
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Giulio Base

Giulio Base

1964, Torino

Regista e attore italiano. Terminati gli studi all’Accademia di Firenze, esordisce alla regia nel 1991 con Crack. Dopo il road-movie Lest (1993), ambientato nell’Europa orientale, nel 1994 dirige l’interessante Poliziotti, un film influenzato da modelli americani e attraversato da un ritmo narrativo insolito per il panorama italiano. Con Lovest (1997) riprende due dei personaggi di Lest, questa volta in viaggio sulle strade americane. Ancora gli Stati Uniti sono il set di La bomba (1999), irrisolta commedia di ambientazione mafiosa, che non riesce a capovolgere comicamente molti degli stereotipi del genere. A partire dal 2000 dirige numerose serie televisive.

Foto di Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

1973, Napoli

"Attrice italiana. Interprete in teatro e in televisione (Maria Goretti, 2003, di G. Base; La omicidi, 2004, e Cefalonia, 2005, di R. Milani; Callas e Onassis, 2005, di G. Capitani; ’O professore, 2008, di M. Zaccaro), intraprende la carriera cinematografica nel 2001 recitando ne Il principe e il pirata di L. Pieraccioni. Due anni dopo è Maria ne Il fuggiasco di A. Manni, mentre nel 2004 M. Antonioni la dirige nell’episodio Il filo pericoloso delle cose del film Eros. Con sms - Sotto mentite spoglie (2007) prende parte a una «commedia degli equivoci» realizzata da V. Salemme. "

Foto di Flavio Insinna

Flavio Insinna

1965, Roma

La sua carriera di attore (o di "artigiano" come preferisce definirsi lui) si alterna tra cinema, teatro e televisione. Tra le sue interpretazioni più popolari c'è quella del Capitano Anceschi, personaggio ligio al dovere, un po' ruvido ma onesto, nella fiction Don Matteo, accanto a Terence Hill e Nino Frassica. Ha interpretato le figure di don Bosco e di don Pappagallo (una delle 335 vittime dell'eccidio alle Fosse Ardeatine nel marzo del '44).Tra i suoi più recenti lavori, lo show Affari Tuoi con il quale ha ottenuto grandi consensi e grazie al quale riceve un Telegatto speciale come "conduttore rivelazione dell'anno 2006" mentre l'anno successivo gli viene assegnato il Telegatto come personaggio dell'anno. Nel 2008 è il protagonista della fiction di RaiUno Ho...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail