Maria Luisa d'Austria, la donna che tradì Napoleone. La gloria, le passioni, il tormento - Antonio Spinosa - copertina
Maria Luisa d'Austria, la donna che tradì Napoleone. La gloria, le passioni, il tormento - Antonio Spinosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Maria Luisa d'Austria, la donna che tradì Napoleone. La gloria, le passioni, il tormento
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Più di tante altre grandi protagoniste della storia Maria Luisa d'Austria, figlia dell'imperatore Francesco I, moglie di Napoleone e infine duchessa di Parma e Piacenza, è una figura enigmatica di sovrana che visse molte esperienze e di cui non è facile cogliere, dietro la formalità dei resoconti d'epoca, la vera natura. In questa biografia Antonio Spinosa ne rivela fortune e miserie, senza farsi tentare dall'agiografia ma senza dimenticare l'umana comprensione per una donna che fu più volte vittima della ragion di Stato. Al di là dei ritratti ufficiali, la futura sposa di Napoleone ci viene presentata come "una creatura puerile, timida, goffa, di orizzonti assai limitati". Una creatura che comunque raramente poté scegliere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Maria Luisa d'Austria, la donna che tradì Napoleone La gloria, le passioni, il tormentoAutore: Antonio SpinosaEditore: MondadoriData: 2004Le Scie, cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Maria Luisa d'Austria, la donna che tradì Napoleone. La gloria, le passioni, il tormento

Dettagli

2 novembre 2004
340 p., Rilegato
9788804531432

Conosci l'autore

Foto di Antonio Spinosa

Antonio Spinosa

1923, Ceprano

Giornalista e scrittore, è stato direttore del nuovo «Roma», dell'agenzia Italia, della «Gazzetta del Mezzogiorno» e di Videosapere-rai; inviato speciale del «Corriere della Sera» e del «Giornale». È autore di numerosi saggi storici, politici, di costume e di biografie di personaggi che hanno c"ambiato il mondo e l'Italia in particolare, tra cui "Cesare", "Tiberio", "Augusto", "Paolina Bonaparte", "Murat", "Starace", "Mussolini", "Vittorio Emanuele III", "Hitler", "Pio XII", "Salò", "Edda", "Italiane", "L'Italia liberata", "La grande storia di Roma", "La saga dei Borgia", "Mussolini razzista riluttante", "Alla corte del duce", "Churchill", "Il potere", il destino e la gloria", "Cleopatra", "D'Annunzio", tutti editi da Mondadori.Ha...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail