Marina di Stijn Coninx - DVD
Marina di Stijn Coninx - DVD - 2
Marina di Stijn Coninx - DVD
Marina di Stijn Coninx - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Marina
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Rocco Granata è un ragazzino con un grande sogno: suonare la fisarmonica come suo padre Salvatore, che ha abbandonato questa aspirazione e la Calabria per lavorare nelle miniere in Belgio. Rocco inizia la sua lunga lotta per l'integrazione, per diventare un musicista e non soccombere al lavoro in miniera. Con i soldi guadagnati facendo il meccanico, contro il volere della famiglia, si compra una fisarmonica e mette insieme una band con la quale inizia ad esibirsi e comporre canzoni.

Dettagli

2013
DVD
8057092000083

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2014
  • Eagle Pictures
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Fiammingo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); trailers

Conosci l'autore

Foto di Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio

1967, Palermo

Luigi Lo Cascio è un attore e scrittore italiano, nato a Palermo il 20 ottobre 1967. Si diploma all’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1992 e sin da subito comincia la sua carriera teatrale. Vince due volte il premio UBU come miglior attore protagonista con Nella tana di Kafka (che ha anche riscritto e diretto) e Il silenzio dei comunisti, diretto da Luca Ronconi. Nel 2000 veste i panni di Peppino Impastato nel film I cento passi, con cui vince un David di Donatello. La sua carriera prosegue con Luce dei miei occhi (Coppa Volpi alla 58° Mostra del Cinema di Venezia), La meglio gioventù, Buongiorno, notte. Nel 2012 il suo esordio alla regia, con La città ideale, che presenta alla 69° Mostra del Cinema di Venezia. Ha pubblicato La caccia....

Foto di Donatella Finocchiaro

Donatella Finocchiaro

1970, Catania

Attrice italiana. Alla carriera giuridica preferisce il teatro. Dopo il debutto nel 1996 viene ammessa alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania, sotto la direzione di registi come L. Ronconi e A. De Rosa. Approda al cinema con Angela (2002) di R. Torre, nel quale ottiene il ruolo della protagonista, affermando in maniera prepotente la sua bellezza silente e scontrosa con una figura di donna consapevole dei propri doveri e dei propri errori, capace di grandi chiusure come di intense passioni. I numerosi riconoscimenti ottenuti per la pellicola (tra cui il premio per la migliore attrice al Festival di Tokyo) ne fanno una delle interpreti più richieste dal cinema d’autore italiano: nascono così la Mary di Perdutoamor (2003) di F. Battiato, la Bianca di Sulla mia pelle (prodotto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail