Tra isolamenti e dominazioni, tra rapine altrui e miserie locali la storia della Sardegna sembra svolgersi lontano dal mare e senza alcuna partecipazione al contesto mediterraneo ed europeo. Ma siamo sicuri che sia proprio così? Antichi marinai sardi che numerosissimi navigarono nei primi secoli dell'era cristiana e che sembrano raccogliere antiche eredità nuragiche vogliono dimostrarci il contrario e ce lo dimostrano con i loro congedi militari, con epigrafi, con dediche e mosaici fatti di navi Karalitane e Turritane, cariche di grano. Questo lavoro che ha cercato di raccogliere tutta la documentazione più sicura sull'argomento, vuole raccontare la storia di questi nostri intraprendenti e coraggiosi antenati, vuole narrare qualcosa delle loro famiglie. Il glossario al termine del lavoro potrà facilitare la comprensione di affascinanti termini latini per lo più di carattere marinaresco presenti nell'opera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it