Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria - Alessandro Buzzi - copertina
Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria - Alessandro Buzzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria
Disponibilità in 16 gg lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disponibilità in 16 gg lavorativi

Descrizione


Riuscite ad immaginare la vita in bianco nero? Immaginate di guardare la natura, un fiore, un tramonto o più semplicemente un cartone animato e vi renderete subito conto di quanto i colori, che troppo spesso diamo per scontati, assumano un ruolo fondamentale nella nostra percezione della realtà. Cosi come nella vita di tutti i giorni, anche nella pubblicità e nelle campagne di marketing i colori sono una leva potentissima nella mente del consumatore ed innescano meccanismi e stimoli a livello inconscio cosi potenti da indurre a scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Non solo aiutano i brand ad essere scelti, bensì confermano le nostre convinzioni su una marca e guidano le nostre opinioni tanto da indurci inconsciamente ad optare per un prodotto. I colori fanno parte della nostra vita, ma troppo spesso non diamo loro importanza. Proprio come nel quotidiano anche nei processi d’acquisto assumono un ruolo fondamentale ed è importantissimo per ogni marketing manager che si rispetti scegliere con attenzione l’identità della marca ed il messaggio che vogliamo comunicare con i nostri pantoni cromatici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
Brossura
9788899029876
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it